Nikilina

C'era una volta un clown, piccolo e indisciplinato, portava sempre con se tre amici, Energia, Curiosità e Caos. Erano inseparabili. 
Un giorno Energia sbadatamente si allontanò dal gruppo e smarri' la strada di casa, Curiosità vedendo l' assenza corse subito a cercarlo e non fece ritorno. Caos prese il comando e decise di separarsi dal suo amico clown, che senza i suoi migliori amici si sentii perduto.
Lui si guardava intorno per cercare tutti ma incontrò solo altri strani personaggi che invece di aiutarlo lo ostacolavano. 
Camminava da giorni e le sue scarpe si consumarono a tal punto da restare con tutte le dita fuori dalle scarpe. Povero clown.
Per fortuna incontrò un bambino di nome Salvezza che lo accompagnò dai suoi amici perduti. I tre si abbracciarono, ma ormai stanchi si addormentarono tutti vicini vicini tra le braccia del bimbo. Una volta sveglio il clown aveva accanto a se solo il bambino, che, aprì i suoi occhioni grandi e gli disse : "siamo io e te non avere paura, dovevano andare via ma mi hanno detto che ci saranno sempre e che tu sai come trovarli"
Il clown titubante aggroviglio' le sopracciglia, poi sentendo la mano del bambino che lo stringeva forte ebbe un sussulto al cuore, sorrise e guardandolo negli occhi gli disse : "Li ho già visti ed ho capito dove trovarli ogni volta che li perdo.."  

Nikilina e' il nome che ho scelto, quando tanti anni fa, ho dato vita al mio personaggio clown. 

In quel contesto ho scoperto il bambino interiore che portavo con me da sempre e che forse tenevo nascosto, ma che una volta emerso, ha preso in me il sopravvento.

Ho svolto attività' di volontariato presso la corsia di alcuni reparti pediatrici, presso la Neuropsichiatria infantile e alcuni Pronto Soccorso, ho lavorato presso lo studio Dentistico della Casa del Sorriso del Dott. Floris a Cagliari per alcuni anni. 

Dal 2012 svolgo attività' di volontariato per il recupero ragazzi di strada con alcuni progetti della Fondazione Aiutare i Bambini, in località' dell'Est Europa e in altri territori, con Associazioni locali straniere in cooperazione Internazionale. Nello specifico porto la clown terapia, e la propedeutica teatrale come "diversivo" , affrontando situazioni di disagio sociale e offrendo una via di fuga alla delinquenza.

Mi occupo di formazione sulla materia di propedeutica teatrale per adulti e bambini.

Sviluppo corsi mirati al proprio "io" , cercando di far emergere da ogni persona "il proprio bambino interiore", che spesso la vita ci fa scordare.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia