LIBRI

Romanzi

2007 - Immagini da una memoria nascosta 

Una storia ambientata nella società d'oggi, per la maggior parte inventata e in piccola parte realmente accaduta a persone diverse. Un viaggio attraverso la vita di due bambine che diventeranno adulte e la cui vita sarà in continuo contatto. Si descrivono quasi dettagliatamente le giornate, mettendo a confronto due famiglie diverse, stili di vita e ambienti. Martina e Giulia ci accompagnano in questo viaggio, tra ricordi, sentimenti, incomprensioni, colpi di scena e tanto realismo.

2009 - Davanti allo specchio 

Confini indefiniti, spazi surreali, realtà e immaginazione portano la protagonista di questa storia in tre mondi e in tre vite distinte. Come in un gioco di specchi, varie figure si fondono e confondono lasciando nascere il dubbio: chi è veramente Francesca? Fantasia e creatività dell'autrice si mescolano ad un testo che tratta tematiche importanti e che cerca rispettosamente, di portare l'attenzione su discorsi troppo spesso poco approfonditi e sottovalutati. Alla fine del romanzo alcuni interessanti documenti che l'autrice ha ritenuto opportuno sottoporre alla riflessione del lettore. 

 2011 - Niente è per caso tutto è ipotesi nulla è come appare 

Una storia avvincente porterà il protagonista di questo racconto a scoprire il mondo con occhi nuovi e vedere la vita, ogni giorno in un modo diverso, con l'ingenuità e la determinazione di un bambino. Xuan, il nostro protagonista, presto diventerà un uomo alla ricerca della soddisfazione dei suoi desideri. Riuscirà a realizzarli? In una vita in cui talvolta si da tutto per scontato, scopriremo che "Niente e per caso, tutto e ipotesi, nulla e come appare". 

2013 - Le scarpette di Nikilina

Le scarpette di Nikilina" e' la storia di come le emozioni ci diano la forza e la paura di sentirci completamente vivi. Una ragazza "I" scopre come incanalare le energie negative e positive attraverso l'arte della clown-terapia, riscoprendo la gioia nelle piccole cose, nei piccoli gesti e nel contatto umano. Nikilina e' il nome del suo clown, che scoprirà essere assopito dentro di se, e, che la porterà alla scoperta di nuove emozioni, coraggio e vitalità. Il testo cerca di ricordare come superare le difficoltà, il senso di inadeguatezza, che ogni tanto ci pervade e soprattutto la sfiducia, lasciandoci scoprire che tutti i limiti possono essere superati.  Messi sotto prova, se lo vogliamo siamo capaci di azioni e di gesti che mai avremmo potuto credere di compiere.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia